Corso di Cultura Italiana a Gargnano

Commentate le Vostre esperienze sul Garda!

Meetings e corsi a Gargnano
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Corsi a Gargnano

Ciao mitico, e' un onore essere la prima a commentare i tuoi corsi, di cui ho solo le parole di sincera lode! Cari corsisti (sia quelli che ci sono gia' stati che quelli che stanno per farlo) vi invito a venire al quinto corso di cultura, perche' e' un corso del tutto diverso da quei soliti corsi che si fanno all'estero. Qui si ha una possibilita' di conoscere la realta' italiana in tutti i suoi aspetti, di diventarne parte vivendo questa bellissima esperienza gardesana. 9 giorni di cultura in vari aspetti, ottimi professori, temi attuali e soprattutto importanti per chi studia la lingua e letteratura italiana, oppure ha in qualche modo a che fare con la stessa! Parlare la lingua italiana con degli amici di tutto il mondo davanti a un bel caffe' con la vista al lago e' un esperienza da non dimenticare mai. Vi parla una persona che ha' fatto gia' 3 corsi a Gargnano e che fara' anche questo del 2010, il che vuol dire che ne vale la pena frequentarli, perche' sono sempre diversi, creativi, utili, ma anche divertenti! Un bacio a tutti!!!!!

Re: Corsi a Gargnano

2009 per la prima volta ho partecipato la IV. edizione di corso in marzo....sinceramente avevo paura prima di partire perche' non sapevo cosa mi aspetta li a Gargnano....pero'....gia il primo giorno tutto e' cambiato...la mia paura - sparita!
Hotel - bellissimo, sguardo dal balcone - stupendo, serate - magiche,conferenze e film - fantastiche e ben strutturate...che dire....un'esperienza veramente indimenticabile...e poi un sacco di amicizie che ho fatto...grz a Facebook sto ancora in contatto con tanta gente che ho conosciuto a Gargnano
Non posso non menzionare mitico Davide che 'e veramente una persona grande!!!!!
Raccomando a tutti quelli che vogliono fare un viaggio indimenticabile e educativo - TUTTI A GARGNANO!

Re: Corsi a Gargnano

Gargnano e' un posto bellissimo. La gente molto cordiale, le montagne meravigliose, il lago che e' proprio stupendo...Qua si vive una esperienza indimenticabile. Chi ha la possibilita' di andarci o tornarci l' anno prossimo, non si lasci sfuggire l' occasione...

Re: Corsi a Gargnano

Adesso tocca a me a dire qualche parola. Io non avevo dubbio se andare a Garngano o no o paura come Branka e ho avuto ragione. Paese bellissimo (Paradiso sul Terra), gente davvero molto cordiale e divertente. Corso ben creato dove davvero puoi imparare le cose della vita italiana(Cultura, storia, letteratura) e ben guidato da nostra mitica persona, un uomo indimenticabile... una volta conosciuta, questa persona vi cambiera' la vita ne sarete sicuri. E' ovviamente Davide. Non solo che vi prepara le bellissime conferenze ma anche le ottime serate e vi porta a vedere dove escono gli italiani, come si divertono. Quando arrivate li' il tempo si ferma e non c'e' nient'altro che buonissimo divertimento.
Cosa portare? Certo due soldi non farebbero male , ma soprattutto buon umore e voglia di divertirsi.

P.S. Sono sorpreso a vedere che Damjan non ha menzionato cibo e vino. Tutti e due buonissimi.

Ecco, finalmente ho finito questo saggio e vi auguro buon divertimento a Gargnano e ci incontreremo nei prossimi corsi.

Re: Corsi a Gargnano

Cerchero' di essere concisa. Quindi...Come io vedo il corso di cultura a Gargnano?
Le conferenze interessanti e utili+bravissimi insegnanti+ottima organizzazione(grazie al "mitico personaggio" sopra nominato)+divertimento+tante nuove,belle conoscenze+paesaggio favoloso+cibo&vino(basta dire ITALIANO)=GARGNANO
Ragazzi,nn vedo l'ora di rivedervi la'!!!

Re: Corsi a Gargnano

Miticooooooooo, mi prendo la liberta' di scrivere qua qualcosina sulla quinta edizione del corso di cultura! complimenti per il lavoro fatto, ci hai mostrato ancora una volta che sei il numero uno! 9 giorni carichi di energia positiva, nuove conoscenze, nuove amicizie...tanti momenti indimenticabili tra le conferenze, gite, chiacchiere davanti ad un bel caffe'/pirlo, serate e feste nella ormai famosissima 339! eh eh! grazie di averci dato la possibilita' di vivere questa esperienza gardesana ke per me non sara' l'ultima, questo lo sai! continua cosi'e vedrai ke grazie al tuo impegno Gargnano presto diventera' una citta' multinazionale, una seconda casa per noi ke apprezziamo le tue idde, lo sforzo e l'amore con cui riesci a portare a termine i tuoi progetti culturali...per noi ke crediamo in te e che ti vogliamo tanto bene, non solo come oragnizzatore e dj, ma prima di tutto, come persona! sei mitico, davide samuelli, e voglio ke lo sappia!

Re: Corsi a Gargnano

Ciao Aleksandra e ragazzi. Dopo aver letto i vostri commenti su questo corso ho la doppia voglia di andare li'...infatti intendo ad andarci ques'estate. Io abitavo e studiavo in Italia del centro ma non ho mai vissuto in Italia del nord. Quindi ho un po' di paura riguardo il nuovo luogo. Come ho menzionato i vostr post mi hanno fatto venire voglia di non perdere questa occasione...potreste dirmi dettagliatamente info sul corso, sull'alloggio (che mi interessa molto) ecc. Vi ringrazio in anticipo. Saluti